Home Caldaie Cellulari Climatizzatori Computer Elettrodomestici Elettronica Contatti

 


Trova il tuo centro assistenza tecnica elettrodomestici


 



Le macchine per il caffè

Macchine per caffèProfumato, bollente e cremoso. Con le innovazioni in fatto di macchine elettriche, tecnologiche e super accessoriate, il caffè si può gustare così anche a casa. Proprio come al bar

La storia narra che il "caffè espresso" si ottiene grazie all'opera congiunta dell'invenzione di un gentiluomo napoletano, insofferente nei confronti della lentezza della sua caffettiera tradizionale, e dalle nozioni tecniche di un ingegnere milanese, che dal 1901 progettò l'antenata delle macchine moderne. 

Divenuto oggi una gradevole abitudine quotidiana per tantissimi italiani, il caffè espresso dai più considerato non una semplice bevanda, ma proprio il protagonista di un rito. Da gustarsi al bar per spezzare il ritmo lavorativo e ricaricarsi di energia e, anche in casa, per iniziare la giornata o da gustarsi a fine pasto. Per chi non vuole rinunciare al fascino che sprigiona l'aroma di un buon caffè espresso fatto in casa, infatti, sono in vendita macchine sempre più moderne e sofisticate, munite di accessori e caratteristiche tecniche atte a garantire risultati eccellenti. 

Per la preparazione del caffè espresso vengono utilizzati apparecchi che funzionano a pressione, che sono in grado di estrarre l'aroma, i grassi naturali e tutte le sostanze che danno a questa bevanda intensità e gusto. Non tutti sono a conoscenza del fatto che, se paragonato a quelli ottenuti con gli altri metodi di preparazione, l'espresso è la tipologia di caffè che contiene una più bassa concentrazione di caffeina

E questo perchè la polvere rimane a contatto con l'acqua per pochi secondi, dai 20 ai 30. Pochissimo, se si considera che la "moka" tradizionale necessita di un tempo di filtraggio che va dai 4 ai 5 minuti e la caffettiera americana necessita di un'attesa molto più lunga.

La macchina per caffè espresso infatti riscalda l'acqua depurata fino ad una temperatura compresa tra i 90 ed i 94°C e la fa passare, con una pressione di 12-15 bar, attraverso il filtro che, normalmente, deve contenere all'incirca 6-7 grammi di caffè macinato. Affinchè la bevanda mantenga gusto e corposità, è molto importante accertarsi che l'apparecchio possa raggiungere la temperatura e i livelli di pressione corretti, generalmente è presente un indicatore luminoso per segnalarli. 

Alcuni tipi fanno uno o due caffè per volta, altri modelli possono prepararne fino a quattro contemporaneamente. Non limitandosi solo a questo: permettono infatti anche di ottenere squisiti cappuccini se munite di un erogatore di vapore che, immettendo aria calda nel latte, lo monta, e lo rende soffice e schiumoso.

 

Macchine per Caffè Bialetti
Vendita di caffettiere come la celeberrima Mokona, tegami, padelle, macchine per caffè espresso, casseruole per la cucina.
www.bialetti.it
 
Macchine per Caffè Saeco
Saeco produce e commercializza macchine per caffè ad uso domestico e professionale, distributori automatici di bevande calde, climatizzatori e deumidificatori, sistemi stiranti professionali, pulitori a vapore
www.saeco.it
 
Lavazza Blue
Sito corporate lavazza per portare nel mondo la cultura del caffè espresso italiano e dell’italianità grazie alle innovative cialde.
www.lavazzablue.it
 
Macchine per caffè Gaggia
Con il caffè Gaggia hai il piacere del vero caffè espresso italiano a casa tua
www.gaggia.it